Le gilde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Steam-founder
    Posts
    4,461
    Reputation
    +79
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    GHOST

    Le gilde


    Entrambe la fazioni sono suddivise in gilde, associazioni di persone che eseguono una sorta di seconda professione non propriamente legale.



    Gilda degli Alchimisti: Una delle Gilde più antiche e potenti di tutte. Specializzati nel creare pozioni, veleni e antidoti nelle più svariate forme, dai liquidi ai gas.
    I prezzi per i loro preparati sono molto elevati e per nulla al mondo vogliono venire a sapere per chi o per come vengono usati dai loro clienti.
    Il più delle volte gli Alchimisti sono scienziati che, nel corso degli anni, hanno affinato le loro conoscenze chimiche e mediche. Tali conoscenze vengono tramandate da genitori a figli e di rado i figli degli Alchimisti fanno parte di altre Gilde.



    Gilda degli Assassini: Anch'essa è una Gilda molto potente. E' l'unica Gilda segreta, nessuno, a parte i membri stessi, sa chi ne fa parte. Uccidono a pagamento o per un proprio tornaconto, senza remore. Sono ombre nella notte dai volti ignoti, silenziosi e letali. A differenza della maggior parte delle Gilde, non vi è alcuna tradizione familiare. Far parte della Gilda degli assassini è una libera scelta. Chi tradisce la Gilda rivelando i nomi dei membri, anche se costretto, viene giustiziato.


    Gilda dei Ladri: La nascita di questa Gilda si perde nel tempo. Forse è la seconda più antica, ma di certo non è la più potente. Per quanto i membri di tale Gilda siano pressoché sconosciuti, non è presente lo stesso vincolo di segretezza della Gilda degli assassini. I membri sono esperti ladri. Non lasciano tracce e rubano spesso per conto di altri per un compenso piuttosto alto. Per loro stessi si limitano a rubare denaro e oggetti di valore, per gli altri, invece, si occupano soprattutto di rubare informazioni e documenti molto importanti.


    Gilda dei Cacciatori di Taglie: E' la Gilda più giovane. I cacciatori di Taglie sono una scissione della Gilda degli assassini. Vengono assoldati dai nobili o dai governi per trovare, e spesso anche uccidere, persone scomode o delinquenti ricercati ovunque, spesso assassini, stupratori o fuggiaschi. Vengono ricompensati con grosse somme di denaro, le taglie appunto, variabili a seconda della persona a cui danno la "caccia".


    Gilda dei Contrabbandieri: E' una Gilda nata tra i pirati. I contrabbandieri si occupano di scambi di merce rara, non sempre preziosa. Spesso commerciano in tabacco e alcool, in maniera del tutto illegale. Tuttavia in tanti richiedono i loro lavoro, specialmente osterie, pub e taverne.


    Gilda degli Esploratori: Questa Gilda nasce per conto dei regnanti con l'intento di scovare i traditori della Corona. Col passare del tempo la loro funzione cambia in maniera radicale. Gli esploratori sono coloro incaricati di osservare tutto ciò che accade all'interno della città. Dagli arrivi sospetti a quelli attesi. Hanno inoltre l'incarico di trovare coloro ritenuti adatti a far parte della gilda più antica e potente: i factotum. Sono coloro che hanno osservato gli Eletti e che li hanno portati nel 1871.

    Gilda dei Vigilantes: Insieme alla Gilda dei Cacciatori di taglie, sono la gilda più giovane, Con la caduta della Corona anche le forze dell'ordine sono crollate e i Vigilantes le sostituiscono. Si tratta per lo più di gente che prova a fare giustizia, di rado però si fanno giustizia da soli. Monitorano le strade, provando a renderle più sicure.

    Gilda dei Factotum: Come già accennato si tratta della Gilda più antica e potente. I factotum non sono altro che un insieme di tutte le Gilde. Solo in pochi ne fanno parte e sono accuratamente selezionati. Gli "Antichi Membri" seguono fin dalla nascita i cosiddetti Prescelti, ovvero coloro che sono destinati a far parte di tale Gilda. Se non sono ritenuti adatti vengono scartati e smistati nelle varie Gilde. Chi invece viene ritenuto idoneo entra a far parte della gilda all'età di tredici anni. Hanno anche il compito di fare da "guida" agli Eletti.



    Con la suddivisione della città in due fazioni anche le Gilde si sono divise.
    Le Gilde delle due fazioni non vengono assolutamente in contatto tra di loro. Pena: la morte.
    Chi non fa parte di una fazione è escluso da ogni Gilda.



    Edited by Robin‹-« - 14/12/2018, 23:46
     
    Top
    .
0 replies since 28/1/2013, 15:53   317 views
  Share  
.
Top